click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Week end in barca a vela, ecco cosa devi sapere

  • slider
  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
23 ottobre 2019
Category:   News

Week end in barca a vela, ecco cosa devi sapere - Agenzia Costa Maremma

Decidere di trascorerre un weekend in barca a vela rappresenta sicuramente un’idea imperdibile: attraverso la barca infatti avrai modo di trascorrere qualche giorno lontano dal caos, in totale tranquillità, baciato dal sole e con la possibilità di scoprire cale e spiagge non accessibili via terra.

Ma, prima di partire per il tuo weekend baciato dal sole, è buona norma seguire attentamente delle regole che possono rivelarsi utili; lo scopo di questo articolo è infatti proprio quello di elencarti alcuni pratici consigli che potranno aiutarti a vivere la tua piccola vacanza nel migliore dei modi.

Week end in barca a vela, ecco cosa devi sapere - Agenzia Costa Maremma

Innanzitutto la barca a vela rappresenta un’ottima idea per trascorrere dei giorni in totale relax accanto alla propria famiglia in quanto anche i tuoi bambini ne saranno entusiasti!

Trascorrere dei giorni in barca a vela risulta essere molto vantaggioso anche perchè avrai a disposizione uno skipper, ciò significa che non dovrai preoccuparti di nulla: con lui organizzerai il tuo tour contenente le mete da visitare e le spiagge da scoprire.

Week end in barca a vela, ecco cosa devi sapere - Agenzia Costa Maremma

 

La vita di bordo…

Ti starai chiedendo come sarà la vita di bordo in quanto non saprai a cosa andrai incontro? Adesso ti spiegheremo nel dettaglio l’organizzazione!

Lo spazio come ben saprai sarà molto limitato, motivo per il quale dovrai imparare a convivere con gli altri nel rispetto reciproco; niente cicche di sigaretta nel mare, niente spazzatura in giro e silenzio negli orari di riposo: queste sono solo alcune delle regole che vanno rispettate. Inoltre bisogna rispettare le scelte dello skipper; ciò significa che, se ad esempio, cambierà rotta ci sarà una motivazione valida, motivo per il quale dovrai rispettare la scelta senza opporti.

 

… Cosa Portare a Bordo?

Per quanto riguarda l’abbigliamento, ti ricordiamo che passerai la maggior parte del tempo a bordo, per cui via libera a teli da mare, ciabatte, costumi, k-way e vestiti lunghi e pesanti per la sera; ovviamente non dovrà mancare la biancheria intima e un vestito più elegante per una serata a terra. Inoltre non dovranno mancare protezioni solari e cappelli per le giornate al mare; consigliamo l’uso di un borsone in quanto essendo morbido potrà essere riposto negli spazi disponibili con più facilità rispetto ad una valigia.

Non dimenticare creme idratanti e doposole, mentre per quanto riguarda i prodotti per l’igiene personale scegli sempre quelli più naturali possibili e che rispettano l’ambiente; potresti valutare l’idea di acquistare saponi marini, in quanto l’acqua dolce non sarà sempre disponibile.

 

Ah, per concludere non dimenticare pinne e occhiali! Nel tuo weekend in barca a vela ti serviranno!


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola