click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Vendere casa: 3 errori da evitare

  • slider
by Roberta Tozzini
5 febbraio 2020
Category:   Costa Maremma, News

Vendere casa: 3 errori da evitare - Agenzia Costa Maremma

Metà della battaglia per la vendita di una casa è anticipare i problemi prima che si presentino. La vendita di una casa è una decisione molto importane e può essere complessa se si considerano tutti i passaggi che circondano il processo. Infatti, le conseguenze di un errore possono influire sulle finanze, sulla vostra tranquillità e sicurezza economica facendovi perdere un investimento molto importante.

Scopriamo insieme quali sono alcuni degli errori più comuni che dovreste durante il processo di vendita di una casa.

 

Vendere quanto non siete pronti

Vendere casa: 3 errori da evitare: Vendere quanto non siete pronti - Agenzia Costa Maremma

Come abbiamo detto, vendere una casa può essere una decisione importante e anche emozionale. Uno degli errori più comuni è vendere la propria casa quando non si è veramente pronti a farlo.

Una delle cose più importanti nel possedere una casa sono i ricordi. È estremamente importante quando si vende una casa essere pronti a separarvi. E ci sono alcuni modi per capire se state facendo la scelta migliore. Uno è riconoscere se siete finanziariamente pronti a vendere la casa. State pensando di acquistare una casa più grande che costerà più soldi? In questo caso, è importante studiare attentamente, con l’aiuto di un esperto, le opzioni che offre il mercato.

 

Non affidarsi ad un agente immobiliare

Vendere casa: 3 errori da evitare: Non affidarsi ad un agente immobiliare - Agenzia Costa Maremma

Non affidarsi ad un agente immobiliare è grande errore nel processo della vendita di un immobile. Molti pensano di risparmiare sulle commissioni ma si perdono l’occasione di guadagnare molto di più dalla vendita. In effetti, i dati mostrano che una casa venduta sui € 200.000 da un agente immobiliare può essere venduta almeno per € 265.000. La differenza è sicuramente importante, e può essere decisiva per il vostro futuro finanziario.

Con riguardo a questo punto, un altro consiglio importante è non rivolgersi alle persone sbagliate. Assicuratevi di rivolgervi ad un esperto del settore immobiliare. Se state per vendere casa uno dei modi per capire se vi siete rivolti all’agente giusto è controllare la presenza online. Se eseguite una ricerca su Google con il nome dell’agente o dell’agenzia immobiliare e non trovate nulla, forse dovreste riconsiderare la scelta.

Inoltre, potete tenere presenti alcune domande da rivolgere al proprio agente come: il numero di case vendute in un anno, le strategie di marketing immobiliare che usa per vendere, se hanno un sito web o un blog e se vi può mettere in contatto con altri clienti che vi possano raccontare la loro esperienza.

 

Stabilire un prezzo di vendita sbagliato

Vendere casa: 3 errori da evitare: Stabilire un prezzo di vendita sbagliato - Agenzia Costa Maremma

Una delle chiavi più importanti per il successo della vendita di un immobile è la corretta determinazione del suo prezzo. Il fissare un prezzo errato per una casa è uno dei motivi principali per cui questa non si vende e si trova ancora sul mercato.

Infatti, uno degli errori più comuni che i venditori commettono è stabilire un prezzo più alto in modo da lasciare spazio alle negoziazioni con un possibile acquirente. Questa strategia non funziona, perché un acquirente sceglierà piuttosto di non guardare una casa perché ritiene che abbia un prezzo troppo alto, il che ovviamente non è quello che un venditore vuole. In conclusione se volete vendere casa, dovete valutarla in base al mercato locale, affidandovi anche a professionisti del settore in modo da determinare quale sia il prezzo giusto.

Infine, tra altri errori che spesso si commettono troviamo anche il non preparare la casa quando si mostra ai potenziali acquirenti, non essere realistici con le proposte, non essere sinceri con gli acquirenti interessati, non usare foto che mostrino i lati migliori dell’immobile e non approfittare delle opportunità del marketing tra gli altri.

 

Contattate i nostri agenti per avere maggiori dettagli su come vendere casa nel minor tempo possibile e al miglior prezzo.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola