click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Vacanze con i bambini sulle spiagge di Follonica

  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
22 dicembre 2019
Category:   Costa Maremma, News

Vacanze con i bambini sulle spiagge di Follonica - Agenzia Costa Maremma

Follonica è una cittadina situata in provincia di Grosseto, in Toscana, affiancata sul Mar Tirreno a pochi chilometri dall’Isola d’Elba. La città ha una forte tradizione turistica, confermata anche da diversi attestati che ogni anno Follonica ha ricevuto, quali le Bandiere Blu e le Vele di Legambiente, a testimonianza della qualità del mare, della costa e dei suoi servizi.

Questa meta di mare è molto apprezzata anche dalle famiglie con bambini grazie alla tranquillità che offre ed al facile accesso alle spiagge caratterizzate dalla sabbia dorata e il mare calmo dal fondale basso, che la rendono la meta ideali per i bambini. Inoltre, nelle immediate vicinanze del comune di Follonica ci sono numerosi borghi, siti archeologici e percorsi naturalistici che diventano un’ottima alternativa alle giornate di mare, anche per i viaggi con i più piccoli.

 

Quali sono le spiagge più belle di Follonica?

La spiaggia del Boschetto è sicuramente una delle più conosciute. Facilmente raggiungibile, perfetta anche la pineta dove specialmente chi viaggia con i bimbi piccoli può riposarsi all’ombra.  La Polveriera è un altro paradiso per i bambini, caratterizzata dal fondale basso, la sabbia dorata e la pineta tipica della zona. Strutture perfettamente attrezzate, stabilimenti moderni, bar, trattorie e le aree di spiaggia libera rendono la Spiaggia di Torre Mozza perfetta per chi cerca mare cristallino.

Spiaggia di Torre Mozza - Agenzia Costa Maremma

 

La Spiaggia di Carbonifera, invece con le dune di sabbia fine e la pineta secolare è ideale per ammirare la bellezza naturale di questa zona e ripararsi nelle calde giornate calde. Infine, tra le più belle spiagge del Golfo di Follonica che non possono mancare assolutamente nella lista ci sono anche Cala Martina e Cala Violina.

 

Perché scegliere Follonica per una vacanza con i bambini?

A parte le bellissime spiagge libere adatte non solo ai bambini ma anche agli amici a 4 zampe, Follonica presenta anche mole alternative di divertimento per le famiglie. A Follonica si trova il parco acquatico GeoMare in località Torre Mozza, il quale offre ai visitatori tantissimi modi di divertimenti tra gonfiabili, scivoli, scale, tuffi, rampe e molto di più.

Tra le altre alternative di divertimento troviamo Il parco avventura di Punta Ala, il Parco di Pinocchio, Bimbolandia e l’Acqua Village. Inoltre, Maremma è una località ideale per fare trekking nei Boschi di Montioni o per scoprire gli itinerari della Costa degli Etruschi, per fare cicloturismo, per scoprire le riserve naturali, le zone archeologiche, i musei o scoprire la deliziosa cucina di questa parte d’Italia.

 

Non ti resta che prendere la tua famiglia e partire per una vacanza indimenticabile in Maremma. Prenota adesso la tua casa vacanze.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola