click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Tutti i segreti per un’acquisizione immobiliare perfetta

  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
23 ottobre 2019
Category:   News

Tutti i segreti per un’acquisizione immobiliare perfetta - Agenzia Costa Maremma

L’agente immobiliare è un lavoro che apparentemente può sembrare estramemente semplice ma che in realtà nasconde molteplici complessità in quanto le capacità che sono richieste sono numerose e disparate ma hanno tutte un unico filo conduttore: convincere l’acquirente verso l’acquisto di una determinata abitazione.

 

Prima della vendita però, un’importante fase che la precede è costituita dall’acquisizione immobiliare, che consiste nel processo in cui l’agente immobiliare acquisisce il prodotto che dovrà poi essere venduto.

Non è per niente facile infatti andare alla ricerca di un immobile che avrà buone probabilità di essere venduto e che possieda tutte le carte in regola affinchè possa essere acquistato (vicinanza a luoghi d’interesse, buon prezzo ecc), ecco perchè questa rappresenta la fase sicuramente più difficile.

 

Un buon agente immobiliare, per far colpo e convincere il potenziale acquirente deve dimostrare numerose conoscenze e abilità, deve conoscere altresì il mondo del marketing e le sue regole.

 

Le Tipologie di Acquisizione Immobiliare

La prima fase è caratterizzata dall’incontro con il potenziale cliente: il primo appuntamento con chi è interessato all’acquisto di un immobile è molto importante perchè è proprio in questa fase che si può iniziare a stabilire se il soggetto è realmente propenso all’acquisto oppure no. Durante questo passaggio l’obiettivo dell’agente immobiliare è quello di acquisire la fiducia del potenziale cliente; ti stai chiedendo come fare? Il primo passo è sicuramente quello di mostrarti preparato e pronto a rispondere a tutte le sue possibili domande.

 

  • Utilizza la Banca Dati a Tua Disposizione

Tutti i segreti per un’acquisizione immobiliare perfetta - Agenzia Costa Maremma

Nel corso della tua carriera saranno state molteplici le abitazioni che avrai visto; sfruttarla sarà molto utile per guidare il cliente verso il giusto acquisto, mostrandogli la tipologia di abitazione che sta cercando.

 

  • Acquisizione Immobiliare con Presidio Territoriale

Tutti i segreti per un’acquisizione immobiliare perfetta - Agenzia Costa Maremma

E’ quel processo che viene più comunemente definito come ‘’porta a porta’’; consiste infatti nell’andare alla ricerca delle abitazioni in vendita; questo metodo però lo si sta man mano lasciando da parte in quanto risulta essere abbastanza scomodo e poco producente, in quanto la maggior parte delle volte si va incontro anche a non pochi rifiuti da parte dell’interlocutore.

 

  • Utilizzare il Marketing Telefonico

Tutti i segreti per un’acquisizione immobiliare perfetta - Agenzia Costa Maremma

Anche questa risulta essere una pratica che sta andando progressivamente a scomparire per le stesse ragioni della precedente; si tratta infatti di una pratica ‘’vecchia’’.

 

  • Acquisizione Online

Tutti i segreti per un’acquisizione immobiliare perfetta - Agenzia Costa Maremma

In un periodo in cui il web viene utilizzato per tutto, vediamo che anche in questo campo sta prendendo sempre più piede; sono molti infatti gli agenti che si affidano al web per cercare venditori interessati ad affidare la vendita di un determinato immobile ad un’agenzia.

 

Come avrai potuto capire leggendo questo articolo, il processo non è per niente semplice e prende in considerazione numrosi fattori, ma affidarsi ad’un agenzia con agenti immobiliari seri e certificati risulta essere sempre la soluzione migliore


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola