click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Quali Fattori Valutare Prima di Cercare una Casa?

  • slider
by Roberta Tozzini
20 febbraio 2019
Category:   News

Quali Fattori Valutare Prima di Cercare una Casa?

John Ruskin non si sbagliava quando diceva “Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.” La casa deve essere il regno di ognuno di noi. Laddove si trova la pace dell’anima e si è circondati da amore e armonia.

Indubbiamente, il fattore principale che determina queste sensazioni sono le persone con le quali conviviamo (se conviviamo). Ma non è da sottovalutare neanche la struttura dell’immobile.

 

Quali Sono i Fattori da Tenere Presenti Quando si Sceglie una Casa?

 

Prima di tutto è necessario analizzare lo stile di vita, perché la tua casa deve essere un rispecchio delle tue esigenze e desideri. Ad esempio, se hai una vita sociale molto attiva è consigliabile trovare una casa con un grande salotto, dove ricevere i tuoi amici e fare piccole riunioni.

Mentre se la vita sociale ti interessa ben poco e sei una persona pigra, dovrai appuntare l’attenzione sulla tua camera da letto, dove passerai la maggior parte dei tuoi fine settimana liberi. L’ideale sarebbe uno spazio abbastanza ampio e preferibilmente con un balcone.

 

È necessario prendere in considerazione anche i tuoi hobby. Ad esempio, se sei appassionato di nuoto, un attico con piscina sarebbe la scelta giusta. Invece, se ti piace cucinare, dovresti scegliere una casa con una larga cucina in modo da arredarla con tutti i mobili e le attrezzature necessarie affinché al suo interno ti possa sentire un master chef.

 

Un fattore che non può essere lasciato in disparte è il numero degli abitanti in una casa. Per una persona singola può bastare anche un monolocale oppure un bilocale. Mentre per una coppia lo spazio deve essere decisamente più ampio per riuscire a soddisfare le esigenze d’entrambi.

 

Prima di decidere è bene fare un elenco di tutti i vantaggi e svantaggi che possiede la casa che pretendi comprare o affittare. Ad esempio: l’immobile che soddisfa i tuoi desideri d’arredamento e di prezzo può trovarsi assai lontano dall’università e/o dal lavoro. Se aggiungi all’attuale offerta anche il costo del trasporto che dovrai usare in un mese, il prezzo continua a essere così economico?

 

Se non riesci a decidere da solo chiama la nostra agenzia immobiliare Costa Maremma. Disponiamo delle migliori offerte per case in vendita o in affitto. Contattaci al (+39) 339 2574762 o al (+39) 0566 48077 oppure scrivici una mail all’indirizzo: info@costamaremma.it.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola