click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Quali Fattori Valutare Prima di Cercare una Casa per la Famiglia?

  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
5 marzo 2019
Category:   News

Il discorso d’affittare o comprare una casa cambia molto quando si parla di una famiglia. I genitori mettono al centro dell’attenzione il benessere e la serenità dei propri bambini e tendono a trascurare le loro esigenze.

Per primo, è essenziale scegliere una zona tranquilla in modo che possano crescere in totale serenità senza temere per la loro sicurezza. Il fatto di avere parchi dove possano giocare, asili e scuole d’ottimo livello, centri culturali è un ulteriore vantaggio per un quartiere.

Comunque è da tenere presente anche la distanza dal posto di lavoro dei genitori. I lunghi viaggi influirebbero sul loro tempo libero. Di conseguenza si accorcerebbero le ore da passare con i propri piccoli e non è un aspetto da sottovalutare.

Quali Fattori Valutare Prima di Cercare una Casa per la Famiglia?

 

Quando si parla di una famiglia la scelta della struttura dell’immobile non dipende solo dai gusti personali. Un fattore con un forte impatto è l’età dei figli. Fino a un’età fra gli 11 – 12 anni può bastare anche un’unica camera per due, ma dopo questo periodo è necessario dare a ciascuno la giusta privacy con uno spazio personale.

Se la casa si prende in affitto si può certamente cambiare in un futuro, ma quando si decide di comprarla sarebbe opportuno tenere presente che i figli crescono molto in fretta ed è meglio fare una scelta giusta sin dall’inizio.

 

Per le famiglie è consigliabile trovare una casa con uno spazio esterno. Esso sarebbe il posto ideale dove passare delle piacevoli ore all’aria aperta insieme e dove tutti si possano rilassare dopo la scuola o il lavoro. E pensando al futuro, questa piccola comodità darà la possibilità di svolgere riunioni di famiglia con figli e nipoti.

 

Ovviamente, il fattore che più influisce sulla decisione di comprare (ma anche prendere in affitto) una casa è il budget a disposizione. I desideri possono essere infiniti, così come le esigenze, ma se non c’è la possibilità economica di soddisfarli è molto probabile che non vengano realizzati.

 

Noi di Costa Maremma ti suggeriamo di iniziare la tua ricerca a partire dal prezzo ponendo un limite massimo e visualizzando le opzioni che ti restano. Se ti serve aiuto non esitare a contattaci al (+39) 339 2574762 o al (+39) 0566 48077 oppure scrivici una mail all’indirizzo: info@costamaremma.it.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola