click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

I Principali Fattori che Incidono sul Prezzo di una Casa.

by Roberta Tozzini
4 gennaio 2019
Category:   News

I Principali Fattori che Incidono sul Prezzo di una Casa.

Il prezzo di un immobile è una variabile che viene stabilita in base a diversi fattori. Alcuni di essi incidono di più e altri di meno, però è indispensabile tenerli tutti in considerazione per stabilire un prezzo che sia in linea con il mercato.

Vediamo quali sono questi fattori!

 

  • L’Ubicazione

 

L’immodificabile fattore.  L’ubicazione si riferisce al luogo in cui è situato un immobile, la città e la zona nella quale è posizionato. La media dei prezzi nelle grandi città metropolitane è più alta che in quelle piccole. Questo perché esse offrono maggiori opportunità per le aziende e gli abitanti, sia professionali che di studio e divertimento. Stesso discorso vale anche per l’ubicazione vicino al centro o in periferia.

 

  • La Superficie

 

Ovviamente le case con un’ampia superficie, le quali offrono la possibilità di avere un maggior numero di camere, oppure camere più spaziose, costano di più comparate con quelle di piccole dimensioni.

Sta di fatto che questo è un fattore fortemente legato al precedente, siccome una casa in una grande città può costare di più di una ancora più grande in piccole cittadine.

 

  • Gli Spazi Esterni

 

Il prezzo di un immobile varia anche in base alla presenza di spazi esterni. Siccome le grandi città sono spesso molto rumorose e popolate, le persone tendono a valorizzare di più il fatto di avere uno spazio esterno a loro completa disposizione.

 

  • Classe Energetica

 

Quanto più basso è il consumo energetico di un immobile, tanto migliore sarà la classe energetica. Questo comporta un risparmio per l’acquirente o il locatario e di conseguenza porta all’aumento del prezzo dell’immobile.

Una classe energetica elevata si favorisce dalla presenza di panelli solari, fotovoltaici, sistemi di ventilazione isolamenti termici e acustici, i quali garantiscono anche ottime prospettive di rivalutazione.

 

  • Il Piano

 

Gli appartamenti più richiesti sono quelli al piano terra, specialmente quando offrono la possibilità di avere un giardino, o al massimo fino al secondo piano. Mentre con la presenza di un ascensore aumenta la richiesta per acquistare un appartamento nell’ultimo piano con terrazza.

 

Se non riesci a mettere insieme tutte queste variabili per valutare il tuo futuro acquisto o per stabilire il prezzo della tua casa messa in vendita, contatta Costa Maremma! La nostra agenzia immobiliare ti faciliterà l’impresa!


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola