click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Il Percorso Verso l’Annuncio Perfetto!

  • slider
by Roberta Tozzini
5 maggio 2019
Category:   News

Il Percorso Verso l’Annuncio Perfetto!

Il lungo percorso della vendita di un immobile prende spunto da un semplice annuncio capace di attirare, in quei pochi secondi che gli vengono dedicati, l’attenzione dei visitatori. Egli rappresenta il primo passo verso il prossimo traguardo da raggiungere.

Un professionista del settore immobiliare è a conoscenza dell’essenziale importanza di un buon annuncio, ma molto spesso lo trascura.

 

A cosa si deve fare attenzione quando si scrive un annuncio?

 

Quattro sono gli elementi fondamentali di un annuncio immobiliare: il titolo, il testo, le foto e la chiamata all’azione. Analizziamoli insieme:

 

  • Il Titolo

 

Per chiunque sarebbe impossibile leggere tutti gli annunci di vendita che si trovano in rete, anche avendo la volontà di farlo. La possibilità d’attirare l’attenzione dei visitatori della pagina aumenta in modo proporzionale con l’effetto del titolo (così come la possibilità di scegliere un libro). Un’ottima idea è quella di mettere in evidenzia la caratteristica peculiare dell’immobile.

Inoltre, in esso devono essere comprese delle parole chiave in modo da permettere una larga visibilità.

 

  • Il Testo

 

Perfetto, hai superato il primo ostacolo! Adesso un potenziale cliente si trova a leggere il tuo annuncio e dovrebbe trovare in esso delle informazioni ben chiare e atte a mantenere vivo il suo interesse.

È consigliabile essere abbastanza descrittivi però senza esagerare. Dividi la descrizione in sezioni e usa gli elenchi puntati. In ogni caso non devi dimenticare di scrivere più a lungo riguardo le caratteristiche messe in evidenzia già nel titolo.

 

  • Le Foto

 

L’elemento con maggiore impatto sono le foto usate nell’annuncio. Se scattate come si deve, spingono i potenziali clienti a fissare un appuntamento per vedere l’immobile. Ci sono diverse regole da seguire per le fotografie degli immobili, la mancanza conoscenza delle quali potrebbe rappresentare uno svantaggio per il tuo annuncio.

Il Percorso Verso l’Annuncio Perfetto!

  • La Chiamata all’Azione

 

L’annuncio deve essere chiuso con una frase che invita le persone a dare il prossimo passo. Un esempio? “Per ulteriori informazioni contattaci senza esitare al nostro numero di telefono!”

 

Visita il sito web dell’agenzia immobiliare Costa Maremma per vedere i nostri annunci online. In ogni caso puoi contattarci al (+39) 339 2574762 o al (+39) 0566 48077 oppure scriverci una mail all’indirizzo: info@costamaremma.it.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola