click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Perché Tutti Sognano di Vivere in un Attico?

  • slider
  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
6 febbraio 2019
Category:   News

Perché Tutti Sognano di Vivere in un Attico?

L’attico viene definito come “un piano abitabile costruito al di sopra della cornice di coronamento” e rappresenta uno degli appartamenti più ricercati da parte degli acquirenti e locatari.

Se ti è capitato di vivere per un periodo di tempo in questa tipologia d’immobile, saprai di certo i suoi pregi. In caso contrario, continua a leggere il nostro articolo per scoprirli.

 

I Vantaggi di Vivere in un Attico

 

  • Riposo e Tranquillità

 

Un attico rappresenta una vera oasi di tranquillità e riposo. A differenza degli altri appartamenti, dal piano terra fino al penultimo, esso ti esclude dal fastidio di dover sopportare i rumori degli abitanti nei piani più alti.

Inoltre anche il rumore proveniente dalle strade continua a diminuire con l’aumentare dell’altezza garantendo una maggiore sensazione di pace.

 

  • Una Vista Incomparabile

 

Un attico offre la possibilità unica di avere uno splendido panorama dei dintorni e paesaggi circostanti. Questo vantaggio si fa ancora più importante quando si parla di un appartamento in una zona costiera e situato in alti piani, offrendoti la possibilità di svegliarti ogni giorno con una meravigliosa vista mare.

 

  • La Terrazza

 

Il fatto di avere di una terrazza a tua completa disposizione ti farà crescere la voglia di vivere in un attico. La possibilità di modificarlo a seconda dei tuoi gusti permette di avere maggiori opzioni di svago. Puoi avere ad esempio una piscina, o puoi organizzare un barbecue fra amici, convertendo lo spazio in un posto di relax o feste.

 

  • La Luminosità

 

Essendo situato all’ultimo piano di un edificio l’attico non è circondato da molti palazzi capaci di privarti dell’illuminazione. Al contrario, l’attico ha un’illuminazione incomparabile. Inoltre permette l’entrata della luce del sole aumentando anche il calore all’interno dell’appartamento.

Perché Tutti Sognano di Vivere in un Attico?

  • La Privacy e la Sicurezza

 

I privilegi di non avere appartamenti sopra il tuo e non essere circondato da alti palazzi danno vita a un altro vantaggio, quello della privacy. In realtà privacy e sicurezza sono garantiti quando si vive in un attico.

 

Se i vantaggi di vivere in un attico hanno fatto crescere in te la voglia di cambiare casa, contatta l’agenzia immobiliare Costa Maremma. Disponiamo delle migliori offerte per attici in vendita o in affitto. Contattaci al (+39) 339 2574762o al (+39) 0566 48077 oppure scrivici una mail all’indirizzo: info@costamaremma.it.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola