click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Perché Rivolgersi a un Agente Immobiliare?

by Roberta Tozzini
13 dicembre 2018
Category:   News

La compravendita di un immobile consiste in un processo molto delicato, lungo e decisamente difficile. Esso comprende innumerevoli pratiche, anche burocratiche e a volte incomprensibili, che non possono essere eseguite da persone che non possiedono le conoscenze necessarie.

Questi fattori danno estrema importanza alla collaborazione, durante tutto il processo, con i professionisti del settore immobiliare, quali sono gli agenti immobiliari.

Come riescono ad affrontare il processo? Quali sono le caratteristiche di cui dispongono? Scopriamole insieme!

Perché Rivolgersi a un Agente Immobiliare?

 

 

Come ci Aiuta un Agente Immobiliare!

Sapete come si riesce a valutare correttamente un immobile? Tu sicuramente no, ma l’agente immobiliare assolutamente sì! Egli possiede tutte le informazioni e l’esperienza necessaria sul campo per riuscire nell’intento.

 

Un agente dispone di una larga gamma d’immobili da acquistare e riesce a proporre ai propri clienti le offerte più vantaggiose. Tutto questo grazie alla conoscenza del mercato e al constante monitoraggio. Mentre per la vendita, egli sa come sfruttare i canali di marketing e anche il proprio network per aumentare la visibilità e raggiungere accordi favorevoli.

 

Uno dei servizi più noti di un agente è quello della consulenza dettagliata.

Prima di tutto grazie all’occhio attento ed esperto, egli riesce a individuare a prima vista tutti i vantaggi e svantaggi per il cliente, difendendo i suoi interessi. Senza il suo aiuto si rischia di andare incontro a decisioni apparentemente ottime, ma che richiedono investimenti extra di riparazione e aumentano il valore totale dell’investimento. Oppure si può finire con vendere a un prezzo inferiore a quello reale.

In secondo luogo, l’agente immobiliare conosce alla perfezione il percorso che si deve seguire in ogni caso e può offrire preziosi consigli per tutte le tappe. In un processo di questo genere è necessaria la consulenza anche legale, economica e tecnica e solo chi è esperto nel settore riesce a raggruppare tutti gli interessati.

Perché Rivolgersi a un Agente Immobiliare?

Tutelando l’interesse del cliente, l’agente fa tutte le pratiche necessarie al caso, quali verifica della congruenza di licenze e certificazioni e dell’applicazione delle normative vigenti.

 

Inoltre, non tutti hanno la possibilità di pagare interamente per la casa senza un finanziamento, ma ben pochi sanno come riuscire a ottenerne uno. Un agente immobiliare riesce a fare da intermediario fra l’istituto di credito e l’acquirente, perché sa analizzare le condizioni applicate e riesce a individuare quelle più favorevoli, possiede ottime capacità di negoziazione e fa da guida durante tutto il processo.

 

Non Sai a Chi Rivolgerti?

Hai ragione ad avere dubbi e indecisioni! Oggigiorno centinaia di agenti e agenzie immobiliari operano sul mercato rendendo difficile la tua scelta.

Noi ti consigliamo di affidarti alla Costa Maremma! Contattaci al (+39) 339 2574762 oppure scrivici una mail all’indirizzo: info@costamaremma.it.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola