click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Il mare più bello della Toscana? La Costa Maremma!

  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
5 gennaio 2020
Category:   Costa Maremma, News

Non hai ancora deciso dove andare in vacanza quest’estate? Il mare cristallino, le spiagge meravigliose e I borghi suggestive rendono la Toscana e più in particolare la Costa Maremma la scelta numero uno di molti vacanzieri.

Anche se le tappe, qui, sono tantissime, per chi viaggia con in bambini, con la dolce metà o con gli amici, abbiamo cercato di stilare una lista completa delle località più belle della Maremma, dove non potrai non fare una visita.

 

Dove trovare il mare e le spiagge migliori della Maremma?

Oltre alla cucina e al patrimonio naturalistico la Maremma è molto conosciuta per ospitare alcune delle spiagge più belle della Toscana. Scopriamo insieme le località e le spiagge più belle della Maremma.

 

Follonica 

Il mare più bello della Toscana? Follonica - Agenzia Costa Maremma

È una delle località più belle della Maremma. Diventata negli anni una località balneare molto apprezzata, Follonica è rinomata per le sue spiagge dorate, attrezzate per accogliere turisti da tutto il mondo. Tra le località più belle ed esclusive di questo comune ci sono Punta Ala, Carbonifera, Torre Mozza, il Boschetto e La Polveriera. A parte il mare, Follonica è conosciuta anche città della ghisa, famosa proprio per la lavorazione di questo metallo.

 

Castiglione della Pescaia

Il mare più bello della Toscana? Castiglione della Pescaia - Agenzia Costa Maremma

Situate in provincia di Grosseto, Castiglione della Pescaia, è una località must della Maremma in estate. Caratterizzata da una pineta bellissima, attrezzata per chi ama gli sport acquatici, e rinomata per il mare cristallino questa località offre ai turisti non solo mare ma anche itinerari naturalistici, storici e eventi dove divertirsi come le antiche case di Castiglione Castello o il Palio marinaro.

 

Cala Violina

Il mare più bello della Toscana? Cala Violina - Agenzia Costa Maremma

 

Qui si trova una delle spiagge più affascinanti della Maremma. Un posto da sogno perfetto per famiglie e coppie, circondato dal verde degli alberi e dal blu trasparente delle acque del mare. Se ti stai chiedendo del perché del nome, si dice che Cala Violina, deriva dalla speciale sabbia che troviamo qui, composta da piccolissimi granelli di quarzo che quando ci si cammina sopra emette un suono che ricorda quello del violino. Inoltre, qui le acque sono limpidissime che insieme alla sabbia bianca e alla fitta e suggestiva macchia mediterranea creano uno spettacolo incantevole, da ammirare soprattutto al tramonto.

 

Spiaggia delle Rocchette

Il mare più bello della Toscana? Spiaggia delle Rocchette - Agenzia Costa Maremma

Si tratta di una delle località più famose della Maremma. Caratterizzata dalla sabbia fine e chiara, la spiaggia è circondata da un paesaggio selvaggio e suggestivo, dal mare cristallino e trasparente, con un fondale ideale per chi ama fare snorkeling. Questa località è famosa anche per avere una caletta di ciottoli e pietre rosse da un lato e una baia di sabbia finissima dall’altra. A parte il mare, qui puoi ammirare anche il forte delle Rocchette fortificazione costiera costruita nel XII secolo.

 

Ansedonia

Il mare più bello della Toscana? Ansedonia - Agenzia Costa Maremma

Tra le località più belle della Maremma. Ansedonia, è dotata di spiagge di sabbia fine e acque trasparenti. Qui, trovi tratti di spiaggia libera ma anche stabilimenti balneari, bar, ristoranti, trattoria e strutture dotate di tutti i comfort. Inoltre potrai visitare la Tagliata Etrusca, la torre Puccini e lo Spacco della Regina, tappe imperdibili in questo tratto della Maremma.

 

La nostra agenzia immobiliare Costa Maremma può aiutarti nella ricerca della casa perfetta per le tue vacanze.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola