click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

In Cosa Consiste l’Home Staging?

  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
15 dicembre 2019
Category:   News

In Cosa Consiste l’Home Staging? - Agenzia Costa Maremma

L’home staging è una pratica che all’estero è ampiamente diffusa; in Paesi come la Gran Bretagna o gli Stati Uniti viene praticata già dagli anni 80; in Italia invece risulta essere una pratica poco diffusa e che solo ultimamente sta iniziando a prendere piede.

 

In Cosa Consiste?

E’ giunto il momento di vendere la tua abitazione? Ovviamente una casa ben sistemata e curata nei dettagli avrà sicuramente una maggiore probabilità che venga venduta, in quanto come si sa, anche l’occhio vuole la sua parte! L’home staging nel dettaglio consiste nell’andare a sistemare una casa nel miglior modo possibile quando si deve vendere, in modo tale da attirare un numero maggiore di interessati.

L’home staging deve prendere necessariamente in considerazione numerosi aspetti, come l’ampiezza delle camere, la luminosità delle stesse, la disposizione delle stanze e la zona in cui l’abitazione affaccia.

Se uno di questi aspetti non risulta essere estremamente curato, ecco che l’home staging contribuirà a sistemare la problematica: cambiando la disposizione dei mobili, riorganizzando gli spazi a disposizione, rendendo più ordinato e vivibile l’ambiente, aggiungendo un tappeto colorato, una tenda o uno specchio, l’aspetto della casa risulterà più curato, catturando l’attenzione dei potenziali acquirenti.

In Cosa Consiste l’Home Staging? - Agenzia Costa Maremma

 

Apparentemente, sembra un lavoro di poco conto, in realtà non è così, in quanto ci vuole molta attenzione e soprattutto un grande senso estetico.

Affidarsi ad agenti immobiliari professionisti e specializzati nell’home staging risulta essere estremamente vantaggioso in quanto sapranno aiutarti a trovare la giusta soluzione per rendere più accattivante la tua casa! Bastano piccoli accorgimenti, come ad esempio mettere uno specchio al posto giusto oppure adagiare una pianta al posto di un altro oggetto e il gioco sarà fatto: la tua casa sarà pronta per la vendita e al tempo stesso, risulterà più affascinante.

Tutto ciò inoltre facilita anche il lavoro dell’agente immobiliare. Ti stai chiedendo il perché? Portare un potenziale cliente all’interno di una casa ben curata, arredata e sistemata è vantaggioso in quanto le probabilità di venderla saranno sicuramente più elevate.

Una casa più curata avrà maggiori probabilità di successo e questo sai in cosa si trasforma? In un aumento del valore del tuo immobile! E già! Perché curando l’abitazione nei piccoli dettagli avrai la possibilità di aumentarne il suo prezzo di vendita, e quando ne vale la pena, ti assicuriamo che un acquirente spenderà con piacere quella somma di denaro!

 

Infine, anche le visite all’immobile aumenteranno poiché gli interessati all’acquisto saranno sicuramente di più!


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola