click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Conviene Comprare casa nel 2020?

  • slider
by Roberta Tozzini
20 gennaio 2020
Category:   Costa Maremma, News

Conviene Comprare casa nel 2020? - Agenzia Costa Maremma

Stai cercando informazioni sul mercato immobiliare? Sarà il 2020 finalmente l’anno in cui acquisti la tua prima casa? Gli economisti affermano che il 2020 sarà un anno positivo, per il mercato immobiliare, il che si potrebbe interpretare come una buona notizia sia per chi vuole affittare che per gli acquirenti di immobili.

Le condizioni sono ottime: i tassi di interesse sono molto più bassi degli anni precedenti e l’economia si sta riprendendo, con indici di crescita in rialzo anno dopo anni. Nel mercato immobiliare di oggi l’offerta è più ricca di mai, e anche la domanda è cresciuta notevolmente. In effetti, secondo Eurostat il mercato immobiliare sta segnando un netto miglioramento, cosi come l’offerta di case in vendita dove in Italia è addirittura tre volte superiore alla domanda, traducendosi questo in prezzi di acquisto più vantaggiosi.

 

Perché conviene comprare casa nel 2020?

Conviene Comprare casa nel 2020? - Agenzia Costa Maremma

Secondo diverse indagini di mercato comprare un immobile è un investimento che nel tempo garantisce un capital gain e un rendimento annuo lordo molto positivo. Infatti, sia che si tratti di comprare la prima casa che la seconda il 2020 è un buon anno per fare questo passo. In più, la grande offerta, i prezzi in ripresa e i tassi dei mutui decisamente vantaggiosi sono altri fattori che spingono verso questa decisione.

L’acquisto di una casa è una decisione molto importante, a livello economico e non solo, poiché è sinonimo di sacrifici, risparmi, impegno. Negli anni si parla della casa come un investimento sicuro e il 2020 sembra sarà un anno di conferma per chi decide di investire nel settore. Come abbiamo detto, i prezzi vantaggiosi e l’offerta facilitano la scelta.

 

Le tendenze del 2020

Un altro aspetto importante, da considerare quest’anno sono i millennial. Questa categoria che oggi si aggira intorno ai 30 anni, si trova in una fase in cui si stanno sistemando, con la famiglia e figli, ma che hanno anche risparmiato qualcosa negli anni. E anche se alcuni anni fa, i 30enni non erano interessati in acquistare immobili, il trend sembra stia cambiando, con i millennial a capo delle statistiche riguardanti gli acquirenti di prime case.

Un altro trend del 2020, sono le case vicino alla costa, con regioni come la Toscana, la Liguria e la Puglia in cima alle statistiche. Ad esempio la Costa Maremma è diventata una delle prime scelte di chi vuole acquistare una casa vicina al mare ma anche a città rinomate per la cultura, storia e natura.  Infatti, negli ultimi anni è crescita anche l’interesse di acquirenti stranieri che vogliono acquistare casa in Italia.

 

Se vuoi saperne di più, scopri le opportunità imperdibili che offre l’Agenzia Immobiliare Costa Maremma nel 2020!


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola