click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Annunci Immobiliari e Fotografie … Come Realizzare le Foto Perfette!

  • slider
  • slider
by Roberta Tozzini
5 aprile 2019
Category:   News

Annunci Immobiliari e Fotografie ... Come Realizzare le Foto Perfette!

L’obbiettivo che si intende raggiungere mettendo online un annuncio immobiliare è quello di convertire un semplice visitatore del sito web in un potenziale acquirente e far crescere in lui la voglia di visionare l’immobile. Un elemento che viene molto spesso usato per catturare la loro attenzione è la fotografia.

Essa riesce a rendere l’idea giusta dell’immobile all’acquirente perché (come dice anche il famoso fotografo Alfred Stieglitz) “Nella fotografia c’è una realtà così sottile che diventa più reale della realtà.” Però non qualsiasi immagine riesce a catturare l’attenzione…

 

Come Scattare Una Fotografia per un Annuncio Immobiliare?

 

Per prima cosa è necessario avere un immobile lucido. Vi consigliamo di cominciare con una breve pulizia, eliminando anche gli oggetti personali degli attuali proprietari. Le immagini devono avere anche un’ottima qualità perché possano focalizzare le caratteristiche più importanti e metterle bene in mostra.

 

La luce è un fattore che incide direttamente sulla qualità della foto. Come inizio, aprite le tende e assicuratevi di scattare le foto dell’ambiente interno verso il mezzogiorno, quando l’illuminazione è maggiore. Mente per gli ambienti esterni, specialmente per gli immobili con una meravigliosa vista (alla quale ovviamente si deve fare una foto), vi consigliamo di scattare le foto durante il tramonto.  Mai durante le giornate grigie!

Annunci Immobiliari e Fotografie ... Come Realizzare le Foto Perfette!

L’orientamento migliore per le foto degli annunci immobiliari è quello orizzontale, il quale viene gradito di più dall’occhio umano. L’obbiettivo è quello di fare immaginare al visitatore come potrebbe essere la sua vita all’interno di quelle mura.

 

Se la fotografia non è il vostro punto forte potrete collaborare con un fotografo professionista che vi aiuterà a realizzare dei veri capolavori, ovviamente sotto i vostri consigli per gli elementi da mettere in evidenzia. Delle migliori immagini aumenteranno la visura del vostro annuncio.

 

Ultimo consiglio: Quando caricate le foto per l’annuncio (consigliabile un numero intorno alle 20) cercate di metterle in ordine, in modo da mostrare tutto il layout dell’immobile al potenziale acquirente.

 

Avete visto le foto degli immobili di Costa Maremma? Visitate il sito web e contattateci al (+39) 339 2574762 o al (+39) 0566 48077 per fissare un appuntamento per vedere l’immobile da vicino. Vi aspettiamo!


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola