click to enable zoom
Loading Maps logo
Filters

Acquisto o Affitto? La Dilemma del Decennio! (Seconda Parte)

  • slider
by Roberta Tozzini
20 aprile 2019
Category:   News

Acquisto o Affitto? La Dilemma del Decennio! (Seconda Parte)

Continuiamo a svelare il più grande dilemma del decennio “Prendere in affitto o comprare?” Analizziamo questa volta gli svantaggi che offrono le due possibilità riguardo il modo di vivere, prendere in affitto o comprare. Se leggendo il nostro ultimo articolo ti è sembrato che le due opzioni avessero solo vantaggi, noi ci proponiamo a chiarirti le idee.

 

Gli Svantaggi dell’Acquisto

 

  • Spendere tutti i soldi che si possiedono nell’acquisto di una casa limita la capacità d’investire. Per di più, l’investimento in una casa non ti assicurerà flussi di denaro in futuro (ovviamente se non si dà in affitto).
  • Offre piccole possibilità di cambiamento in base ai cambiamenti della vita. Certo che una casa si può vendere, ma non risulta essere così facile come in apparenza e a volte si finisce a essere obbligati a vivere in un posto non proprio comodo per la tua vita quotidiana.
  • Aumenta il carico fiscale per via delle tasse che sarai obbligato a pagare.

 

Gli Svantaggi dell’Affitto

 

  • I soldi pagati mensilmente al proprietario di casa vanno persi. Alla fine ci si ritrova con uno spreco di denaro e senza una proprietà da lasciare in eredità;
  • Non ti dà la possibilità di fare cambiamenti e ristrutturazioni, in base alle proprie esigenze e preferenze (solo previo consenso da parte del proprietario). Ti devi abituare a vivere in base allo stile del locatore;
  • Rappresenta una situazione instabile, perché un giorno o l’altro dovrai cambiare casa (di nuovo), e tu sai quanta fatica e denaro ti costerà trovarne un’altra. Ma ti costerà ancora di più fare traslochi e abituarti nuovamente a un altro ambiente.

 

 

Cosa Bisogna Fare?

 

La decisione finale non è semplice da prendersi. Ovviamente grande impatto avrà la tua situazione economica e finanziaria, ma anche la tua personalità.

Se la casa per te ha semplicemente un valore emotivo e ti piacciono i cambiamenti costanti e continui, può scegliere di vivere in affitto. Al contrario, se quello che ti piace è la sicurezza e la stabilità, la scelta migliore per te sarebbe l’acquisto.

Noi pensiamo che questa decisione spetti solo alla persona interessate e che l’importante alla fine è che egli sia felice e contento.

 

Qualunque sia la tua decisione finale contatta Costa Maremma per aiutarti. Chiamaci al (+39) 339 2574762 o al (+39) 0566 48077 oppure scrivici una mail all’indirizzo: info@costamaremma.it.


  • Ricerca Immobili

  • find_blue_200x90
  • Calcolo Mutuo

    Calcola